Impianto aspirazione polveri cabina di sabbiatura
Aspirazione delle polveri generate da una cabina di sabbiatura
- Tipologia impianto: Aspirazione polveri cabina di sabbiatura
- Portata d’aria: 28.000 mc/h
- Tipo di filtro: Filtro a cartucce AIRCOMPACT
- Ventilatore: Ventilatore centrifugo PR 900/4 – 37 kW
Come funziona l’impianto
Coral ha progettato e realizzato un impianto di aspirazione polveri per una cabina di sabbiatura, un processo industriale che richiede sempre l’installazione di un sistema di filtrazione per catturare i residui importanti.
Il progetto prevede il posizionamento di 4 attacchi per l’aspirazione delle polveri nella parte inferiore della cabina di sabbiatura e di una ripresa d’aria sopra il tetto. Le discese aspiranti sono collegate a un collettore principale che, a sua volta, convoglia l’aria inquinata a un filtro a cartucce modello AIRCOMPACT. A conclusione del processo di aspirazione delle polveri, collocato all’interno di un box insonorizzato per ridurre i livelli di rumorosità, un ventilatore centrifugo ad alto rendimento permette di ottenere la depressione necessaria a immettere nuovamente nell’atmosfera l’aria filtrata tramite un camino di scarico. Quest’ultimo, oltre ad essere adeguatamente dimensionato allo scopo, è dotato di un’apposita bocca per effettuare prelievo e analisi dell’aria.
Articoli correlati
VOC aspiration and filtration system with Thermal Oxidizer
For the aspiration and filtration of VOC deriving from a paint machine, the following system has been realized.
Air aspiration and treatment system with bio-filtration
Extraction and air treatment system from storage and treatment areas of biological sludge, flow rates up to 70,000 m³ / h.
Aspiration and filtration system for coal boilers fumes
For smoke collection of three coal-fired boilers 3 AIRCOM sleeves filters were installed with demister, with a total treated air flow of 185,500 m3 / h.